5 Novembre 2022 – Taiwan, il 50% delle aziende prepara piano in caso di invasione cinese. Attentato Mogadiscio, la rivendicazione di Al Shabaab

5 Novembre 2022 – Taiwan, il 50% delle aziende prepara piano in caso di invasione cinese. Attentato Mogadiscio, la rivendicazione di Al Shabaab

6 Novembre 2022 0

Circa la metà delle aziende multinazionali che operano a Taiwan ha intrapreso preparativi in vista di una possibile invasione dell’isola da parte della Cina, a seguito del progressivo aumento delle tensioni nello Stretto e del recente Congresso nazionale del Partito comunista, durante il quale Pechino ha ribadito di essere pronta a ricorrere alla forza per ottenere la “riunificazione“.

Il gruppo fondamentalista somalo al Shabaab ha rivendicato l’attentato odierno contro un campo di addestramento militare con un bilancio di almeno 15 morti secondo i siti locali. Un kamikaze si è fatto esplodere davanti alla base di Xero Nacnac per reclute dell’esercito, esattamente una settimana dopo che gli stessi fondamentalisti avevano compiuto un altro attacco sempre a Mogadiscio con almeno 116 morti e 300 feriti.

Siamo più di centomila“. È la cifra comunicata dagli organizzatori della manifestazione di Roma di Europe for peace.

Twitter aggiungerà presto la possibilità di allegare un testo lungo ai tweet, ponendo fine all’assurda pratica di prendere screenshot da un blocco note“. Lo ha reso noto tramite il social network Elon Musk.

Un giovane palestinese di 18 anni, Musab Mohammad Nafal, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalle truppe israeliane nella provincia di Ramallah, in Cisgiordania.

Per la presidente del Kosovo Vjosa Osmani, la decisione dei rappresentanti serbi di dimettersi dai propri incarichi in tutte le istituzioni kosovare è stata presa su pressione di Belgrado, e rappresenta il ritiro unilaterale della Serbia dagli accordi di Bruxelles sull’abolizione delle sue strutture illegali in Kosovo.

La polizia spagnola ha riferito di aver sequestrato il più grande carico di marijuana mai trovato in una serie di operazioni in tutto il Paese che hanno portato al reperimento di oltre 32 tonnellate di cannabis, per un valore di mercato superiore ai 65 milioni di euro.

soli 27 anni, Jordan Bardella si prende il Rassemblement National, erede del Front National. Per la prima volta nella sua storia, il partito di estrema destra francese non è più guidato da un membro della famiglia Le Pen – prima il fondatore Jean-Marie, poi la figlia Marine.

Il giudice della Corte suprema della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr), Alexander Nikulin, ha subito ferite da arma da fuoco in un tentativo di omicidio avvenuto nella città di Vuhlehirsk.

Un secondo contingente di 330 rifugiati siriani ha lasciato il Libano questa mattina per dirigersi nel proprio Paese.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici