4 Settembre 2024 – Stati Uniti oscurano 32 domini russi e incrimina due giornalisti di Russia Today
Gli Stati Uniti hanno accusato la Russia di aver favorito la diffusione di materiale online per diffondere la propaganda russa in America e influenzare le elezioni presidenziali. Il dipartimento di Giustizia ha accusato due dipendenti russi di Rt, la tv di Stato, di aver messo in piedi uno schema da 10 milioni di dollari nel tentativo di diffondere notizie false, rivolte al pubblico americano.
La candidata presidente democratica Kamala Harris attenua le proposte di Joe Biden sui capital gain. Harris ha proposto di portare l’imposta al 28%, alzandola rispetto all’aliquota attuale, ma fissandola ad un livello più basso rispetto al 39,6% previsto da Biden.
Il ragazzino di 14 anni che ha sparato agli studenti nella scuola di Winder, Georgia, ha scelto a caso le sue vittime. Nella sparatoria sono morte 4 persone.
I media israeliani e i filmati sui social media mostrano proteste in corso di fronte alla casa del ministro dell’Istruzione israeliano Yoav Kisch a Hod HaSharon, nel centro di Israele.
Il premier canadese Justin Trudeau ha subito un’importante battuta d’arresto con l’annuncio a sorpresa del suo principale alleato di sinistra, che ha messo fine all’accordo politico di sostegno al governo di minoranza dei liberali.
Il console generale cinese a New York è stato espulso, dopo che Linda Sun, ex vice capa di gabinetto della governatrice dello Stato, Kathy Hochul, è stata arrestata con l’accusa di avere agito come agente straniera per conto del governo di Pechino.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.