5 settembre 2024 – Hunter Biden si dichiara colpevole per nove capi d’accusa per reati fiscali
Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è dichiarato colpevole di nove capi d’accusa per reati fiscali.
Il dipartimento di Giustizia ha annunciato accuse contro un ex consulente della campagna di Donald Trump e sua moglie, così come contro diversi hacker russi che avevano preso di mira asset ucraini.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto una “una lunga e sostanziale telefonata” con il presidente francese Emmanuel Macron, durante la quale Zelensky ha ribadito quali sono le necessità primarie del suo Paese per difendersi dall’invasione russa, ribadendo la richiesta agli alleati del permesso per poter colpire gli aeroporti russi.
I lavoratori del settore giudiziario in Messico hanno protestato oggi davanti alla sede del Senato, cercando di bloccare le vie di accesso, per manifestare contro l’approvazione della riforma della giustizia.
L’ex presidente Donald Trump intervenendo all’Economic Club di New York giovedì, nel presentare i suoi piani economici ha citato la creazione di una commissione presidenziale incentrata sull’efficienza governativa proposta per la prima volta da Elon Musk.
Quasi duemila persone a Beryslav, nella regione di Kherson, nel sud dell’Ucraina, non sono in grado di lasciare l’area a causa del conflitto.
L’Indonesia ha espulso Alice Guo, 34 anni, ex sindaca di una città filippina, accusata a Manila di reati informatici per aver contribuito alla creazione di un centro illegale di giochi e truffe online e di aver eluso un’indagine del Senato filippino.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.