4 Marzo 2024 – Preoccupazione per tentativo di smantellare Unrwa

4 Marzo 2024 – Preoccupazione per tentativo di smantellare Unrwa

5 Marzo 2024 0

Lo smantellamento dell’Agenzia delle Nazioni Unite per gli aiuti ai rifugiati palestinesi (Unrwa) sacrificherebbe una “generazione di bambini“. È il monito del numero uno dell’Agenzia, Philippe Lazzarini, durante una disputa sempre più aspra tra le Nazioni Unite e Israele.

In Grecia sono stati tratti in salvo 100 migranti trovati su una nave di trafficanti in difficoltà al largo della costa meridionale del Paese.

L’Fbi è a caccia di una presunta spia iraniana accusata di aver pianificato l’assassinio dell’ex Segretario di Stato Mike Pompeo.

Israel Katz, ha affermato di aver richiamato l’ambasciatore presso le Nazioni Unite, Gilad Erdan, per consultazioni. Al centro del confronto le azioni da intraprendere dopo la pubblicazione del rapporto Onu sugli stupri commessi durante gli attacchi di Hamas del 7 ottobre.

La polizia della California sta cercando tre sospetti che, avrebbero commesso una strage King City, nella contea di Monterey.

Secondo l’Idf, poco tempo fa almeno 10 razzi sono stati lanciati dal Libano contro la Galilea occidentale.

La Farnesina segnala che tre cooperanti italiani, impegnati in attivita’ di cooperazione per l’Osc Cesvi in Tunisia, sono stati posti in stato di fermo nei giorni scorsi.

Un ponte è crollato a Tolosa, provocando la morte di una persona e diversi feriti.

La Francia non ha intenzione di inviare le sue truppe in Ucraina nel prossimo futuro. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron smentendo quanto affermato una settimana prima.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici