4 Maggio 2024 – Ad appena 15 chilometri da Rafah sta sorgendo la nuova città egiziana Sisi City

4 Maggio 2024 – Ad appena 15 chilometri da Rafah sta sorgendo la nuova città egiziana Sisi City

5 Maggio 2024 0

Ad appena 15 chilometri da Rafah, la città di Gaza affollata di palestinesi su cui pende la minaccia dell’offensiva israeliana, sta sorgendo Sisi City, una nuova città egiziana che prenderà il nome del presidente Abdel Fattah al-Sisi.

Il Pakistan lancerà il suo satellite Icube-Q a bordo della sonda cinese Chang’e-6, che esplorerà il lato nascosto della Luna.

Decine di migliaia di israeliani sono scesi in strada stasera in diverse città di Israele, fra cui Tel Aviv, per protestare contro il governo e chiedere un accordo per il rilascio degli ostaggi.

Hyundai Motor Group intende lanciare le sue prime automobili ibride in India a partire dal 2026.

Negli ultimi 7 giorni, i sistemi di aviazione e difesa aerea russi hanno abbattuto 15 missili ATACMS, 17 bombe guidate Hammer, 6 munizioni GLSDB, HIMARS e Uragan e 201 droni ucraini.

Sadiq Khan resterà sindaco di Londra. Il laburista si è assicurato uno storico terzo mandato di fila al timone della capitale britannica trionfando nelle elezioni comunali, dove ha ottenuto quasi il 44% dei voti, pari a poco più di un milione di preferenze, cioè oltre 11 punti avanti rispetto alla principale sfidante, Susan Hall del partito conservatore.

Tre grandi banche della Cina hanno registrato una contrazione dei margini nel primo trimestre, dopo che il governo ha aumentato la pressione sugli istituti finanziari affinchè concedano prestiti alle società immobiliari in difficoltà.

Le truppe russe hanno attaccato oggi pomeriggio le infrastrutture civili di Kharkov. Alcune persone sono state colpite.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.