3 Agosto 2024 – Migliaia di persone hanno protestato davanti alla storica basilica di Santa Sofia di Istanbul contro l’assassinio del leader di Hamas
Migliaia di persone hanno protestato davanti alla storica basilica di Santa Sofia di Istanbul, trasformata in moschea, contro l’assassinio del leader di Hamas Ismail Haniyeh in un attentato attribuito a Israele questa settimana.
Hamas ha annunciato di aver avviato un ampio processo di consultazione per selezionare un nuovo leader del suo movimento in seguito all’assassinio di Ismail Haniyeh.
Tensione alle stelle tra il presidente americano e quello israeliano. Secondo quanto riportato dall’emittente Channel 12, durante il loro incontro a Washington la scorsa settimana, Joe Biden ha detto a Benjamin Netanyahu di “smetterla di prendermi in giro“. Lo sfogo sarebbe avvenuto dopo che Netanyahu ha assicurato a Biden che Israele stava portando avanti i negoziati per un accordo di cessate il fuoco per il rilascio degli ostaggi.
L’ex presidente Donald Trump non terrà un dibattito con la vicepresidente Kamala Harris se non su una rete “amica” Fox News nella data indicata da lui, il 4 settembre.
Il presidente Emmanuel Macron ha paragonato il successo delle Olimpiadi di Parigi 2024 – e le numerose medaglie conquistate dalla Francia – alla Coppa del Mondo del 1998 vinta in patria dalla squadra di calcio francese.
Disordini, violenze e agenti feriti sono stati segnalati in diverse delle oltre 30 proteste di piazza in corso nel Regno Unito, molte delle quali organizzate da attivisti di estrema destra dopo l’accoltellamento di lunedì scorso a Southport, in Inghilterra, costato la vita a tre bambine.
Il Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam, riunitosi oggi a Hanoi, ha accettato le dimissioni dai loro incarichi di quattro membri che hanno violato le regole del partito e le leggi contro la corruzione.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.