2 Agosto 2024 – Vittoria di Maduro in Venezuela ratificata dalla Commissione Elettorale. Opposizioni e Paesi esteri si ribellano

2 Agosto 2024 – Vittoria di Maduro in Venezuela ratificata dalla Commissione Elettorale. Opposizioni e Paesi esteri si ribellano

3 Agosto 2024 0

L’autorità elettorale del Venezuela ha ratificato la vittoria di Nicolas Maduro alle elezioni presidenziali di domenica scorsa, ma non ha convinto chi, sia a livello interno che internazionale, considera il risultato frutto di brogli.

I media libanesi riferiscono di nuovi attacchi israeliani al confine tra Libano e Siria, vicino al villaggio siriano di Hawsh al-Sayyid Ali. Colpito anche l’aeroporto siriano Dabaa.

Donald Trump ha prospettato l’ipotesi di non accettare il duello tv con Kamala Harris in programma a settembre. Il Tycoon ha motivato la sua scelta, per ora solo ventilata, dicendo che i sondaggi lo premiano e la gente lo conosce.

Un breve video che mostra “due ostaggi russi” è stato diffuso dal Gruppo di sostegno all’Islam e ai musulmani (GSIM), un’emanazione di Al-Qaeda nel Sahel.

La sentenza per l’accusa di possesso di armi da fuoco, per cui è stato condannato Hunter Biden, è stata fissata per il 13 novembre. Il figlio del presidente rischia fino a 25 anni di carcere.

Il ministro dell’Intelligence iraniana Esmail Khatib ha detto che l’assassinio del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, è stato compiuto da Israele e approvato dagli Stati Uniti.

L’oppositore russo Vladimir Kara-Murza ha assicurato che tornerà in Russia molto prima di quanto si pensa. Ha lamentato infatti che nessuno gli abbia chiesto di essere liberato.

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.