Italia, anche i concorsi di Forze armate, Forze di polizia e Vigili del fuoco saranno sul portale inPA
Anche i concorsi di Forze armate, Forze di polizia e Vigili del fuoco saranno sul portale inPA. Il portale del reclutamento diventa quindi sempre più il punto unico di accesso a tutte le offerte di lavoro nel settore pubblico. Dal primo novembre è diventato obbligatorio per tutte le amministrazioni centrali e le autorità indipendenti e ora si allarga anche nel comparto dell’ordine pubblico.
“Nel percorso di semplificazione amministrativa che abbiamo avviato – ha spiegato il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo – la firma di oggi è un passo importante per la PA e i cittadini. L’obiettivo è quello di rispondere in termini strategici, organizzativi e operativi alle necessità di innovazione, rapidità e trasparenza nel reclutamento, in modo da sostenere le amministrazioni verso l’acquisizione di risorse professionali sempre più qualificate”.
Il protocollo definisce le modalità di accesso e di utilizzo del Portale e quelle per la pubblicazione dei bandi di concorso e degli avvisi. E’ prevista anche l’istituzione di un Tavolo tecnico-operativo costituito da rappresentanti di ciascuna delle Parti firmatarie per l’elaborazione di soluzioni tecniche condivise. Da oggi quindi i concorsi delle Forze armate saranno su inPA
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.