29 Marzo 2024 – Previsti oltre 1 milione di turisti alle Cascate del Niagara per assistere all’eclissi. Dichiarato lo stato d’emergenza
La regione del Niagara, in Canada, ha proclamato lo stato di emergenza in vista dell’ingente numero di visitatori attesi per l’eclissi solare totale prevista per il mese prossimo. Il sindaco delle Cascate del Niagara, Jim Diodati, ha affermato che si prevede che fino a un milione di visitatori.
Il Consiglio del Fondo monetario internazionale (Fmi) ha completato oggi la prima e la seconda revisione dell’accordo nell’ambito dell’Extended Fund Facility (Eff) con l’Egitto. E ha approvato un aumento del programma originale di circa 5 miliardi di dollari (3,76 miliardi di diritti speciali di prelievo, Dsp), consentendo alle autorità di prelevare l’equivalente di circa 820 milioni di dollari (618,1 milioni di Dsp).
Negli ultimi giorni l’amministrazione Biden ha autorizzato l’invio di miliardi di altre bombe e aerei da guerra a Israele per miliardi di dollari.Questo nonostante la prevista offensiva militare a Rafah, nel sud di Gaza.
Un presentatore di un canale televisivo iraniano ‘Iran International’ con sede a Londra sarebbe stato accoltellato fuori dalla sua casa nel sud della città.
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha sollevato la possibilità di istituire una forza militare multinazionale con truppe dei Paesi arabi per migliorare l’ordine pubblico a Gaza e scortare i convogli di aiuti umanitari.
I vice presidenti del Consiglio presidenziale libico, Musa al Koni e Abdullah al Lafi, hanno tenuto una riunione sulla sicurezza per estendere la sicurezza e sostenere i servizi di sicurezza impiegato presso il valico di frontiera con la Tunisia di Ras Jedir. Erano presenti il capo di Stato maggiore, generale, Muhammad al Haddad, di alcuni leader militari e del sottosegretario del ministero della Difesa, Sam al Idrisi.
La Corte costituzionale del Senegal ha confermato ufficialmente l’elezione a presidente di Bassirou Diomaye Diakhar Faye.
Il Servizio di sicurezza federale russo (Fsb) ha sventato un attacco terroristico pianificato da tre cittadini dell’Asia centrale contro un raduno di massa nella regione di Stavropol, nel sud-ovest della Russia.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.