29 Luglio 2023 – La statunitense BlackRock mette le mani anche sull’India

29 Luglio 2023 – La statunitense BlackRock mette le mani anche sull’India

30 Luglio 2023 0

Il colosso finanziario statunitense BlackRock ha stretto un accordo di partenariato con Jio Financial Services, parte del gruppo Reliance del miliardario indiano Mukesh Ambani, per il lancio di un’attività di gestione patrimoniale in India.

La minaccia polacca incombe sulla sicurezza nazionale dell’Ucraina. Ad affermarlo il presidente russo Vladimir Putin. “Le risorse di mobilitazione si stanno esaurendo. L’idea di introdurre alcune unita’ militari polacche è stata lanciata con la scusa della sicurezza”.

Oltre duecentomila persone sono scese in piazza in Israele per protestare contro la riforma della giustizia nel primo fine settimana dopo l’approvazione del primo atto legislativo.

Il giornalista tunisino Zied el Heni, detenuto per 48 a giugno dopo aver criticato il presidente della Repubblica, Kaies Saied, dovrà comparire davanti alla squadra anti-crimine della Guardia nazionale di Ben Arous lunedì 31 luglio.

Sabato 29 luglio, le forze di difesa dell’Ucraina hanno effettuato con successo un attacco al ponte Chongar, all’ingresso della Crimea.

La catena di supermercati statunitensi Trader Joe’s sta richiamando per il ritiro una zuppa di broccoli e cheddar che potrebbe contenere insetti e sassi. Ciò avviene circa una settimana dopo che la catena di alimentari ha richiamato due prodotti di biscotti per problemi simili.

A Neubrandenburg, nella Germania nord-orientale, ignoti hanno rubato la scorsa notte una bandiera arcobaleno dal piazzale della stazione e hanno poi issato una bandiera con la svastica nazista.

Gli Stati Uniti dovrebbero “smettere di vendere armi a Taiwan” e “smettere di creare nuovi fattori che potrebbero portare a tensioni nello Stretto di Taiwan“. Lo ha detto la portavoce dell’ambasciata cinese negli Stati Uniti, Liu Pengyu.

Dopo settimane di proteste represse con violenza, l’opposizione keniota ha raggiunto un accordo con il governo per la formazione di un comitato congiunto “per risolvere le nostre differenze in modo amichevole“.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici