27 Luglio 2023 – Meloni pronta a volare in Cina
Sulla Via della Seta “dobbiamo decidere entro dicembre abbiamo una scadenza che è indotta“. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, aggiungendo di esser stata invitata “diverse volte” a Pechino e che intende andare.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non concederà la grazia a suo figlio Hunter, che sta affrontando accuse fiscali e relative al possesso di armi da fuoco.
Il Partito repubblicano (Pr) è il partito più popolare tra i cileni.
E’ partita questo pomeriggio dal porto di Vittoria, nello stato brasiliano di Espirito Santo, la spedizione in Cina del primo lotto di “litio verde”, estratto nella valle di Jequitinhonha, nella regione nord-orientale dello stato di Minas Gerais, in Brasile.
Il ministero degli Affari esteri egiziano ha annunciato una nuova iniziativa per regolare definitivamente lo stato degli egiziani all’estero che non hanno preso parte al servizio militare obbligatorio in cambio di 5mila dollari.
Lo Stato argentino ha chiesto alla giustizia statunitense che il riconoscimento dei danni nel processo avviato dal fondo Burford ed Eton Park per l’esproprio della compagnia petrolifera di Stato Ypf avvenuto nel 2012.
“L’Unione europea deplora l’esecuzione odierna di cinque persone in Kuwait e prende atto con preoccupazione del crescente ricorso alla pena capitale nel Paese, in seguito alle esecuzioni dello scorso novembre“. E’ quanto si legge in una nota del Servizio di azione esterna dell’Ue.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.