27 Febbraio 2023 – Rupert Murdoch e Fox News prendono le distanze da Trump
Rupert Murdoch presidente di Fox News ha ammesso che diversi giornalisti dell’emittente si fecero promotori delle false accuse di brogli elettorali lanciate da Donald Trump. Lo ha fatto durante una deposizione.
L’inviato speciale del governo degli Stati Uniti per il clima, John Kerry, ha preso l’impegno di garantire “grandi” risorse al Brasile da destinare al Fondo Amazzonia.
L’ufficio della Procura generale del Brasile ha rinviato a giudizio altre 80 persone per l’assalto avvenuto l’8 gennaio alle sedi istituzionali di Brasilia. I sostenitori di Bolsonaro che fino ad oggi risultano imputate sono 912.
Ha preso il via oggi e terminerà il 10 marzo al largo di Catania l’esercitazione Nato antisommergibile, “Dynamic Manta 2023“.
Serbia e Kosovo sostengono il piano dell’Unione europea per la normalizzazione dei loro rapporti. A dichiaro Joseph Borrell.
Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha spiegato chel’invio di caccia militari in Ucraina “non è un’opzione attualmente sul tavolo“.
Elon Musk si riprende il titolo di uomo più ricco del mondo. Il patron di Tesla supera Bernard Arnault e torna in vetta al mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.