26 Luglio 2023 – Le autorità svedesi stanno riesaminando il permesso di soggiorno del rifugiato che bruciò il Corano
Le autorità svedesi stanno riesaminando il permesso di soggiorno di Salwan Momika, il rifugiato iracheno che nelle ultime settimane ha profanato il Corano a Stoccolma, scatenando un’ondata di proteste in tutto il mondo musulmano.
L’ex presidente Usa Donald Trump per la prima volta ha condiviso un palco in Iowa con i suo rivali repubblicani per la ‘nomination’ alle elezioni 2024.
Washington rafforzerà le sue scorte di armi aiutando l’Australia a creare un’industria per la produzione di missili.
Se eletto presidente degli Stati Uniti, Ron DeSantis metterebbe il novax Robert Kennedy a capo dell’agenzia federale sanitaria dei Cdc o a quella dei farmaci.
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato oggi un importante rimpasto di governo con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la sua squadra.
Il presidente Joe Biden ha annunciato oggi la nomina del generale David Allvin a nuovo capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica americana.
L’amministrazione americana di Joe Biden ha affermato di avere iniziato a condividere prove con la Corte penale internazionale (ICC) dell’Aia sui crimini di guerra commessi in Ucraina.
Le autorità somale hanno confermato oggi che le forze armate del Paese, in collaborazione con le forze locali nell’area di El Dhun Adeow, nella regione di Bahia, hanno ucciso più di 60 presunti membri di Al- Shabaab, il gruppo terroristico jihadista sunnita di matrice islamista.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.