25 Luglio 2023 – Repubblicani pensano ad un’inchiesta di impeachment contro Biden per reati finanziari
Lo speaker della Camera Kevin McCarthy ha affermato che i Repubblicani potrebbero lanciare un’inchiesta di impeachment nei confronti del presidente Joe Biden riguardo alle accuse di presunti reati finanziari.
Salah Abdeslam e Mohamed Abrini, già condannati all’ergastolo a Parigi per gli attentati del 13 novembre 2015, sono stati giudicati colpevoli di omicidio anche al processo sugli attentati commessi a Bruxelles nel marzo 2016.
La commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti si sta preparando a chiedere di accusare di oltraggio al Congresso l’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg.
Le banche regionali statunitensi PacWest e Banc of California hanno firmato un “accordo definitivo” per la fusione, operazione che sara’ accompagnata da un aumento di capitale rivolto a investitori esterni.
Israele e Vietnam hanno firmato oggi un accordo di libero scambio che cerca di ridurre i dazi doganali per le loro reciproche importazioni ed esportazioni.
Il giudice federale della California Jon Tigar ha bloccato la nuova politica dell’Amministrazione Biden che limita le richieste di diritto d’asilo.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha firmato con il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Federale di Somalia Abshir Omar Huruse l’accordo istitutivo dell’iniziativa “Verso la Stabilità e la Pace in Somalia” tramite cui il Governo italiano si impegna a erogare 3.820.000 euro

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.