24 Novembre 2024 – Cina e Brasile siglano 37 accordi strategici
Durante la visita di Stato del presidente cinese Xi Jinping in Brasile i due Paesi hanno sottoscritto 37 accordi in settori strategici.
Fonti israeliane affermano che l’accordo per il cessate fuoco con il Libano è chiuso e ora il primo ministro Benjamin Netanyahu sta studiando come spiegarlo all’opinione pubblica.
Almeno 15 combattenti siriani sostenuti da Ankara sono stati uccisi oggi dopo che le forze a guida curda si sono infiltrate nel loro territorio nel nord della Siria, ha dichiarato l’Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH).
Exploit del candidato filorusso Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali rumene di oggi: ha ottenuto lo stesso numero di voti del primo ministro filoeuropeo Marcel Ciolacu, secondo i risultati basati sull’85% delle schede scrutinate.
Lo scrittore e poeta sudafricano Breyten Breytenbach, strenuo oppositore della politica di apartheid, è morto a Parigi all’età di 85 anni.
I governi dell’Argentina e il Brasile hanno firmato un memorandum d’intesa per il trasporto del gas del giacimento Vaca Muerta.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno arrestato tre individui responsabili dell’omicidio del rabbino Zvi Kogan, residente ad Abu Dhabi, annuncia il Ministero degli Interni degli Emirati Arabi Uniti.
L’Iran “respinge categoricamente” le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nell’omicidio del rabbino Kogan, emissario della sezione Chabad di Abu Dhabi, in una dichiarazione rilasciata a Reuters.
Funzionari pakistani hanno annunciato una tregua di sette giorni dopo giorni di aspri scontri tra fazioni nel distretto di Kurram, nel nord-ovest del Paese, che hanno ucciso almeno 82 persone e ne hanno ferite altre 156.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.