24 Maggio 2024 – Cnn denuncia forze militari israeliane hanno impedito l’arrivo di ambulanze in Ospedale a Gaza
Forze militari israeliane hanno impedito l’arrivo di ambulanze all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord di Gaza. Lo riporta la Cnn che cita personale medico.
È salito a 35.857 morti e 80.293 feriti il bilancio delle vittime palestinesi dall’inizio della guerra nella Striscia di Gaza lo scorso 7 ottobre.
La Germania ha consegnato all’Ucraina un altro sistema di difesa aerea Iris-T.
Una donna britannica e tre bambini legati al gruppo militante dello Stato islamico in Siria sono stati consegnati a una delegazione britannica che ha visitato la regione questa settimana.
Un tribunale di Parigi ha condannato 3 alti ufficiali siriani all’ergastolo in contumacia per complicità in crimini di guerra.
Due giovani missionari americani e il responsabile locale dell’organizzazione Mission in Haiti sono stati uccisi la scorsa notte alla periferia di Port-au-Prince da una banda armata.
A Parigi le forze dell’ordine hanno fermato 173 persone che stavano manifestando fuori dai locali dove si stava svolgendo l’assemblea generale del gruppo Amundi, tra i principali aizonisti di TotalEnergies.
L’ambasciata tunisina in Francia ha smentito le accuse riportate dall’emittente “Lci” nel programma “24 heures Pujadas” riguardo alla presunta presenza di membri dell’ex gruppo Wagner a Djerba. Ha sottolineato che “la Tunisia è uno Stato sovrano, capace di vigilare sulla sicurezza del suo territorio“.
Più di un milione di russi sono arrivati in Turchia nei primi quattro mesi del 2024, un aumento del 5% rispetto al periodo gennaio-aprile 2023.
Due degli ospedali ancora attivi nel nord di Gaza restano sotto assedio israeliano. Venerdì mattina, secondo il personale medico rimasto all’interno, veicoli militari israeliani all’ingresso nord dell’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahia hanno impedito alle ambulanze di raggiungere l’ospedale.
Il leader di Alternative für Deutschland (AfD), Tino Chrupalla, in occasione della prima apparizione pubblica dopo l’esclusione del partito di estrema destra tedesco dal gruppo di Identità e Democrazia al Parlamento Europeo, ha attaccato duramente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, affermando che, sotto il suo governo, l’immigrazione di massa è raddoppiata e sempre più armi vengono fornite all’Ucraina.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.