23 Febbraio 2024 – In Cambogia continua la dinastia politica Sen
Dopo il passaggio di consegne tra padre e figlio maggiore alla guida del governo, in Cambogia è spuntato anche un posto da vicepremier per il figlio minore di Hun Sen.
La National Rifle Association, l’organizzazione che agisce in favore dei detentori di armi da fuoco degli Stati Uniti d’America, e il suo ex leader di lunga data Wayne LaPierre sono stati giudicati responsabili in una causa incentrata sulle spese ingenti dell’organizzazione.
Un portavoce dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, o Unrwa, ha affermato che l’organizzazione ha fermato le sue operazioni nel nord della Striscia di Gaza.
Le forze di sicurezza iraniane hanno eliminato uno dei leader gruppo militante sunnita Jaish al Adl, Ismail Shahbakhsh, in un’operazione effettuata nel sud-est del Pakistan.
I media yemeniti, affiliati agli Houthi, hanno riferito oggi di “due attacchi di USA e Regno Unito nel governatorato di Al Hudaydah“.
Gli Stati Uniti hanno inserito nella lista nera 14 petroliere russe per far rispettare il tetto imposto dall’Occidente sul prezzo del petrolio greggio venduto da Mosca. Le sanzioni imposte dal Tesoro degli Stati Uniti mirano alla compagnia di navigazione nazionale russa Sovcomflot.
L’ex presidente della Repubblica tunisina, Moncef Marzouki, 78 anni, è stato condannato stasera, in contumacia, a otto anni di carcere per via di alcune dichiarazioni pubblicate sui social network.
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso pubblicamente il suo sostegno alla pratica della fertilizzazione in vitro, chiedendo alle autorità dell’Alabama di prendere provvedimenti per “preservare” la possibilità di congelare i propri embrioni, dopo che la Corte suprema dello Stato ha stabilito che questi “sono a tutti gli effetti esseri umani“.
Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.