23 Febbraio 2023 – Il premier inglese Rishi Sunak invoca più armi per Kiev

23 Febbraio 2023 – Il premier inglese Rishi Sunak invoca più armi per Kiev

24 Febbraio 2023 0

Il primo ministro britannico Rishi Sunak pronto a chiede agli alleati del G7 di aumentare gli aiuti militari a Kiev e di renderli più veloci per dare all’Ucraina un vantaggio “decisivo” sul campo di battaglia.

La Corea del Nord ha portato avanti un’esercitazione strategica per il lancio di missili da crociera. Lo annuncia l’agenzia di stampa statale Kcna.

L’Assemblea generale dell’Onu ha approvato la risoluzione di pace dell’Ucraina con 141 voti a favore, sette contrari e trentadue astenuti. Tra questi, la Cina e, soprattutto, l’India. Per la prima volta, del Mali, che ha rotto la compattezza del fronte africano. La Cina, nel suo intervento in aula, aveva parlato di “benzina sul fuoco”, alimentata dal continuare a inviare armi all’Ucraina.

L’aeronautica militare brasiliana (Fab) ha annunciato che l’apertura dello spazio aereo sopra la riserva indigena protetta Yanomami, disposta per favorire l’uscita spontanea dei minatori che operano illegalmente nella regione, sarà valida fino al 6 aprile.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha avuto oggi una conversazione con il presidente della Guinea Equatoriale, Obiang Nguema Mbasogo. E’ stato in particolare  offerto a Obiang sostegno per rispondere all’insorgenza del Marburg virus.

La Lega araba ha esortato la Corte penale internazionale a completare l’indagine penale e a ritenere Israele responsabile di cio’ che ha “commesso contro il popolo palestinese”, tra cui l’espansione degli insediamenti e i tentativi di annessione dei Territori palestinesi.

L’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato condannato a Los Angeles a 16 anni di carcere per lo stupro nel 2013 di un’attrice e modella italiana.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici