22 Novembre 2024 – Ambasciatore Ue a Washington promette risposte immediate se vi saranno tensioni commerciali Oltreoceano
L’Unione europea sarà “pronta a reagire” in caso di nuove tensioni commerciali con gli Stati Uniti. Lo ha detto l’ambasciatrice dell’Ue a Washington Jovita Neliupien in un incontro con la stampa.
Sono 10.800 i bambini sotto i 5 anni visitati nel pronto soccorso per infezioni respiratorie dai team di Medici Senza Frontiere (MSF) al Nasser Hospital di Gaza tra giugno e ottobre 2024, circa 2.000 al mese.
La maggioranza degli israeliani, il 64 per cento, non si fida di come il governo guidato dal primo ministro Benjamin Netanyahu sta gestendo il Paese, secondo un sondaggio condotto da “Channel 12”.
Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che un attacco aereo israeliano ha ucciso oggi il direttore dell’ospedale Dar al-Amal, nella parte orientale del Paese, vicino a Baalbek, e sei suoi colleghi.
Moody’s stima una crescita dell’Italia “moderata sotto l’1%” nel 2024, a seguito della “debole domanda interna e delle esportazioni” legata alla decelerazione in Germania.
Le associazioni bancarie spagnole Aeb e Ceca hanno duramente criticato il rinnovo della tassa sugli extraprofitti delle banche contenuto nel nuovo pacchetto fiscale a cui il Congresso dei deputati spagnolo ha dato il via libera.
Cinque coloni israeliani sono stati arrestati a Hebron in Cisgiordania, dopo aver tentato di aggredire il capo del Comando centrale delle Forze di difesa israeliane (Idf), il generale di divisione Avi Bluth.
Il conflitto in Ucraina sta entrando nella sua “fase decisiva“: lo ha dichiarato il premier polacco Donald Tusk parlando a una delegazione del sindacato degli insegnanti polacco.
Un drone ucraino ha preso di mira un autobus nel distretto di Kirovskyi, a Donetsk.
Il presidente dell’Uganda ha graziato 19 esponenti dell’opposizione, dopo la loro condanna da parte di un tribunale militare per “tradimento” e “possesso illegale di armi da fuoco”
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.