20 Marzo 2023 – Ferrari sotto attacco hacker
Ferrari S.p.A., società italiana da essa interamente controllata, ha ricevuto recentemente una richiesta di riscatto relativa ad alcuni dati di contatto dei propri clienti.
Cortei spontanei e improvvisati continuano a fare irruzione in diversi quartieri di Parigi gridando “La piazza è nostra”, inseguiti dalla polizia. I gruppi arrivano correndo, incendiano cassonetti, danneggiano vetrine e scappano verso altri quartieri.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha firmato la proposta di legge tesa a desecretare le informazioni di intelligence relative alle origini della pandemia di Covid-19, dopo l’approvazione alla Camera dei rappresentanti questo mese.
La delegazione presidenziale brasiliana in visita di Stato in Cina dal prossimo 27 marzo vedrà la presenza di 240 imprenditori. Lo riferisce il ministro dell’Agricoltura, Carlos Favaro.
La prima ministra francese Elisabeth Borne ha auspicato che il Consiglio costituzionale esamini “al più presto” il testo della riforma delle pensioni.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ringraziato le autorità del Niger per il contributo al rilascio di Jeffrey Woodke, operatore umanitario statunitense rapito nel Paese nel 2016 e rilasciato nella giornata di oggi.
“Ron DeSanctimonious probabilmente scoprirà false accuse e false storie in futuro, man mano che diventera’ piu’ vecchio, più saggio e più conosciuto, quando verrà aggredito ingiustamente e illegalmente da una donna, o anche da compagne di classe “minorenni” (o forse un uomo !). Sono sicuro che vorrà combattere questi disadattati proprio come faccio io!“: con questo velenoso post Donald Trump ha reagito alle parole con cui il governatore della Florida Ron DeSantis.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.