20 Gennaio 2023 – Libano, 1 milione di studenti senza scuola per gli scioperi dal 9 gennaio

20 Gennaio 2023 – Libano, 1 milione di studenti senza scuola per gli scioperi dal 9 gennaio

21 Gennaio 2023 0

Lo sciopero degli insegnanti in Libano per la retribuzione e le condizioni di lavoro si aggiunge a una crisi della scuola che sta lasciando dal 9 gennaio ad oggi circa un milione di studenti senza istruzione.

L’Ucraina non dovrebbe concentrarsi sulla difesa della città di Bakhmut a tutti i costi e utilizzare invece una finestra di opportunità per preparare una grande controffensiva contro le forze russe.

La presidente dell’Alta Corte di Giustizia israeliana, Esther Hayut, ha incontrato l’ex ministro della Giustizia Tzipi Livni, mentre il Paese è scosso da vaste proteste contro i piani di riforma giudiziaria che il nuovo governo di Benjamin Netanyahu intende far passare a breve e che prevedono una ‘svuotamento’ dei poteri della magistratura a favore del potere politico.

L’inviato Usa per i Balcani occidentali Gabriel Escobar, che faceva parte della delegazione internazionale in visita oggi a Pristina e Belgrado, si è detto soddisfatto dei colloqui con il presidente serbo Aleksandar Vucic, affermando di aver aprrezzato il tono e il contenuto della discussione.

La città libica di Warshafana, vicino a Tripoli, sta assistendo a un dispiegamento militare, a seguito di un presunto tentativo di assassinio del comandante della milizia “Terza compagnia di fanteria“, Ramzi al Lafà.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici