2 Giugno 2023 – Incidente ferroviario in India, oltre 120 morti e 850 feriti

2 Giugno 2023 – Incidente ferroviario in India, oltre 120 morti e 850 feriti

3 Giugno 2023 0

Il bilancio delle vittime di un incidente ferroviario multiplo nell’India orientale è salito ad almeno 120 persone, con più di 850 feriti e molti altri che si teme siano rimasti intrappolati nei rottami, ha dichiarato sabato un alto funzionario.

Moody’s taglia il rating della Bielorussia a C con outlook stabile. L’agenzia spiega che il downgrade riflette la valutazione sul peso delle sanzioni. Fitch invece conferma il rating AA- per il Regno Unito con outlook negativo. Le prospettive negative riflettono il crescente debito e l’incertezza per il risanamento di bilancio.

Twitter perde due manager della sicurezza in pochi giorni. A lasciare  sono la responsabile della trust and safety Ella Irwin e A.J. Brown, numero uno della sicurezza del marchio e della qualità della pubblicità.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato “imperativo” per l’Ucraina ricevere la quantità di sistema di difesa aerea Patriot di cui ha bisogno per proteggere completamente i suoi cieli a causa del tempo di attesa per riceverli. “Il nostro compito non è il 70-75% di distruzione dell’obiettivo, ma il 100%” ha rimarcato il presidente ucraino.

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha prorogato per soli sei mesi la missione politica delle Nazioni Unite in Sudan, dopo che l’inviato dell’ONU Volker Perthes è stato accusato dal capo dell’esercito sudanese di aver fomentato l’aggravarsi del conflitto civile.

Ordinata l’evacuazione di circa 10.000 persone da una citta’ della provincia canadese del Quebec a causa dell’avanzare degli incendi boschivi.

 

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici