19 Settembre 2024 – La Francia dovrebbe avere un governo entro domenica
La Francia dovrebbe avere un governo “entro domenica”. Lo ha detto il premier Michel Barnier dopo aver presentato al presidente Emmanuel Macron una lista di 38 ministri. Barnier si è recato in serata all’Eliseo per uno scambio con Macron definito “costruttivo” dai suoi collaboratori.
Una persona è stata uccisa in un accoltellamento ai piedi del ponte Erasmus a Rotterdam. Due persone sono rimaste gravemente ferite.
In Brasile nel mese di agosto le entrate fiscali hanno raggiunto i 201.622 milioni di reais (l’equivalente di circa 33 milioni di euro), un aumento dell’11,95 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Israele ha effettuato decine di attacchi nel Libano meridionale. L’esercito ha riferito che i jet da combattimento hanno colpito oltre 100 lanciarazzi di Hezbollah, pronti per attacchi immediati contro Israele.
Il dipartimento della Giustizia sta raccogliendo ed esaminando nuove prove per emettere nuove accuse nei confronti dell’attentatore di Trump, arrestato dopo essersi introdotto armato all’interno del Trump International Golf Club a West Palm Beach, in Florida, mentre l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca si trovava nella struttura, domenica scorsa.
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che il suo Paese sarebbe riuscito a dirottare circa 40mila militari russi in direzione di Kursk. Situazione smentita dal Cremlino e avvallata anche dagli analisti internazionali che testimoniano l’avanzata dell’armata russa sul Donbass.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.