I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

18 Giugno 2022 – Toyota Motor continuerà a produrre auto ibride, no a transizione energetica forzata. Usa, nuovi lanciarazzi Himars per l’Ucraina. Cina corregge per undicesima volta al rialzo prezzo diesel e benzina

Il colosso giapponese dell’auto Toyota Motor ha annunciato che continuerà a sviluppare auto ibride e a basse emissioni, nonostante le pressioni degli azionisti affinche’ il costruttore acceleri ulteriormente la transizione verso l’elettromobilità.

Il Pentagono sta valutando l’invio di altri quattro lanciarazzi Himars in Ucraina, secondo quanto riferisce Politico. “Non smettiamo di lavorare per la vittoria“. È la promessa che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha fatto durante una visita a Mykolaiv, nel sud del Paese, dove è giunto all’indomani di un attacco russo in città che ha provocato due morti e 20 feriti. Zelensky ha visitato sia il fronte, sia la città di Mykolaiv. L’Ucraina ha lanciato sul web anche una presunta piattaforma per denunciare i crimini di guerra russi e i loro autori. Lo ha annunciato su Telegram il capo dello staff del presidente Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, una mossa che pare più propagandistica visti i precedenti con foto di militari russi che erano dislocati in altre parti del globo.

La Cina corregge al rialzo il prezzo di vendita al dettaglio di diesel e benzina per l’undicesima volta dall’inizio dell’anno, in conseguenza della crisi energetica innescata dalla guerra in Ucraina. La Commissione nazionale di sviluppo e riforma (Ndrc), la principale agenzia governativa per la pianificazione economica, riferisce che dal 15 giugno il costo dei carburanti aumenta di circa 57,8 dollari per tonnellata. 

La Banca europea degli investimenti (Bei) ha stanziato 1,5 milioni di euro in assistenza tecnica a sostegno di un progetto per la decarbonizzazione e l’incremento dell’efficienza energetica del sistema di riscaldamento a Pristina, capitale del Kosovo.

Usa i Centers for Disease Control and Prevention, l’agenzia federale di controllo della sanità pubblica, ha raccomandato i vaccini Covid-19 per i bambini più piccoli, quelli dai 6 mesi ai 5 anni. E il presidente Joe Biden ha definito la novità “un passo monumentale” nella lotta contro il virus. 

Nel giorno più caldo dell’anno, in Spagna, gli incendi boschivi hanno continuato a devastare migliaia di ettari di terreno. Gli incendi non hanno dato tregua alla Catalogna: i vigili del fuoco hanno messo sotto controllo alcuni roghi, ma altri sono rimasti attivi e si sono aggiunti altri focolai nei Pre-Pirenei e nella provincia di Tarragona. 

A proposito del gas “è importante stoccare” e “dobbiamo riuscire ad avere almeno un 70-80% di stoccaggi per ottobre per far fronte alle punte di domanda“. Lo ha detto l’ad di Eni, Claudio Descalzi.

Il Coordinatore della “commissione consultiva nazionale per una nuova Repubblica“, Sadok Belaid, ha indicato in un comunicato ai media che la bozza della nuova Costituzione sarà pronta entro i termini stabiliti e che il 20 giugno, 2022 verra’ sottoposta al presidente della Repubblica. Belaid ha indicato che il regime politico in Tunisia non sarà nè presidenziale nè parlamentare.

Il presidente Usa sta “bene“, dopo la caduta dalla bicicletta e non ha avuto bisogno delle cure di un medico. Lo ha dovuto far sapere la Casa Bianca. Il presidente è caduto dalla bicicletta, ormai ferma, mentre faceva un giro in un parco vicino alla sua casa di villeggiatura a Rehoboth Beach, nel Delaware.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password