17 Agosto 2024 – Bangladesh, vola l’inflazione: a luglio è dell’11,66%
L’inflazione in Bangladesh è salita all’11,66 per cento a luglio, dal 9,72 per cento di giugno.
Un terremoto di magnitudo 7 ha colpito la costa della penisola russa dell’estremo oriente della Kamchatka domenica mattina ora locale. L’agenzia russa Tass ha riferito che dopo le scosse molti abitanti della regione del Kamchatka sono usciti dalle loro case. Non ci sono state vittime, ma i terremoti hanno rovesciato mobili e rotto stoviglie, riferisce il media russo.
Le azioni delle società del gruppo indiano Adani hanno perso fino al sette per cento il 12 agosto sui mercati azionari. Il crollo è legato alla pubblicazione, il 10 agosto, di un rapporto da parte di Hindenburg Research.
La Cina ha deciso d’interpellare l’Organizzazione mondiale del commercio (Omc) in merito ai dazi provvisori imposti dall’Unione europea sulle importazioni di veicoli elettrici dal Paese asiatico.
Più di 15.000 persone hanno affollato questo sabato la Puerta del Sol di Madrid per esigere trasparenza nei risultati delle elezioni presidenziali che il Venezuela ha celebrato tre settimane fa e per chiedere alla comunità internazionale di fare il suo lavoro affinché “cada Nicolás Maduro“.
Decine di migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in Israele per chiedere l’accordo per il rilascio degli ostaggi.
La situazione della sicurezza nucleare presso la Centrale Nucleare di Zaporizhzhia (ZNPP) in Ucraina sta peggiorando a seguito di un attacco con droni ucraini che ha colpito la strada intorno al perimetro del sito della centrale. L’ha dichiarato oggi il direttore generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA), Rafael Mariano Grossi.
L’FSB apre un procedimento penale per l’attraversamento illegale della frontiera a Sudzha da parte di giornalisti italiani Queste accuse comportano una multa sostanziosa o una reclusione fino a quattro anni.
Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.