16 Ottobre 2024 – La Nato fornisce all’Ucraina 20,9 miliardi di dollari in aiuti militari nella prima metà del 2024

16 Ottobre 2024 – La Nato fornisce all’Ucraina 20,9 miliardi di dollari in aiuti militari nella prima metà del 2024

17 Ottobre 2024 0

Gli Stati membri della Nato hanno fornito all’Ucraina aiuti militari per un valore di 20,9 miliardi di dollari nella prima metà del 2024, secondo quanto dichiarato dal Segretario generale della Nato, Mark Rutte, in vista del vertice dei ministri della difesa dell’alleanza, previsto per il 17-18 ottobre.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha approvato una serie di obiettivi per la risposta di Israele all’attacco missilistico dell’Iran del 1° ottobre.

Il governo rumeno ha approvato il finanziamento dell’addestramento del personale ucraino presso il centro di addestramento dei piloti di aerei F-16 nella base aerea della città di Fetesti, ha informato il portavoce del governo Mihai Constantin.

È stata la branca afghana dello Stato islamico, Isis-K, a orchestrare il piano terroristico, poi sventato, che avrebbe dovuto essere messo in atto il giorno delle elezioni. Lo hanno confermato fonti ufficiali a NewsNation.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato a un quotidiano francese che le forze israeliane hanno trovato armi russe “all’avanguardia” durante le ricerche nelle basi di Hezbollah nel Libano meridionale.

Il Messico ha registrato 7.000 sequestri durante i sei anni di governo dell’ex presidente Andres Manuel Lopez Obrador (2018-2024), una riduzione del 40% rispetto al semestre del suo predecessore Enrique Pena Nieto (2012-2018), che ha superato di gran lunga gli 11.000 eventi di questo tipo, secondo i dati dell’associazione Alto al Secuestro (Stop ai sequestri).

La Federazione russa ha espresso “indignazione” dopo che l’Italia ha negato il rilascio del visto ai membri di una delegazione russa che avrebbe dovuto partecipare al 75esimo International Astronautical Congress a Milano.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici