16 Dicembre 2023 – Israele, parenti ostaggi marciano verso base militare Tel Aviv. Ucciso un diplomatico francese a Rafah

16 Dicembre 2023 – Israele, parenti ostaggi marciano verso base militare Tel Aviv. Ucciso un diplomatico francese a Rafah

17 Dicembre 2023 0

Al termine di una manifestazione che si è tenuta questa sera nella piazza degli ostaggi di Tel Aviv, centinaia di partecipanti hanno iniziato a marciare verso la base militare di Kirya chiedendo il rilascio immediato degli ostaggi. I manifestanti hanno annunciato che si accamperanno fuori dalla base militare finché il gabinetto di guerra non presenterà un nuovo piano per il rilascio degli ostaggi.

Un diplomatico francese è morto a causa delle ferite riportate in un bombardamento israeliano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo fa sapere il ministero degli Esteri francese in una nota.

Il colosso statunitense dei veicoli elettrici Tesla, di proprietà di Elon Musk, richiamerà oltre due milioni di auto a causa di preoccupazioni riguardanti il sistema di pilota automatico, che potrebbe essere utilizzato erroneamente dai guidatori.

Le truppe ucraine hanno sparato nove proiettili su Donetsk e Gorlovka. La città ospita l’azienda chimica “Styrol” e imprese di estrazione del carbone. Si tratta di una delle aree popolate più grandi della regione.

Il primo ministro dell’India, Narendra Modi, ha inaugurato a Nuova Delhi il vertice della Partnership globale sull’intelligenza artificiale (Gpai), in programma fino al 14 dicembre.

La Malesia istituirà un nuovo ministero del Digitale per stimolare la crescita economica e attirare investimenti nel Paese.

In Medio Oriente l’obiettivo è quello di avere due popoli e due Stati. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Le esportazioni di veicoli prodotti in Cina sono aumentate del 46,3 per cento su anno a novembre, attestandosi a 482 mila unità.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici