14 Novembre 2024 – Ministro degli Esteri colombiani garante per Mosca, la Russia sarebbe aperta a parlare di pace in Ucraina
Il ministro degli Esteri della Colombia Gilberto Murillo ha incontrato a Mosca il suo omologo Sergei Lavrov e ha sottolineato che la Russia è “disposta e aperta” a parlare di pace in Ucraina.
L’agenzia di rating Moody’s ha peggiorato la propsettiva finanziaria del Messico, cambiando il giudizio da “stabile” a “negativo” (pur confermando la valutazione Baa2) a causa dell’indebolimento istituzionale del Paese.
Un attacco aereo israeliano ha preso di mira il Centro di protezione civile nei pressi della citta’ di Baalbek, nel governatorato di Baalbek-Hermel.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha supervisionato il test delle prestazioni dei droni da attacco suicida e ha sottolineato la necessità di una rapida produzione di massa su vasta scala.
Elon Musk ha incontrato lunedì a New York l’ambasciatore iraniano presso le Nazioni Unite in quella che due funzionari iraniani hanno descritto come una discussione su come fare diminuire le tensioni tra Teheran e gli Stati Uniti.
Centinaia di nuove segnalazioni di velivoli non identificati e fenomeni aerei, ma nessuna indicazione di vita extraterrestre. È quanto rivelato dal rapport realizzato dall’ufficio del Pentagono incaricato di indagare sugli incontri e le segnalazioni aeree non identificate.
Il Polo giudiziario economico e finanziario della Tunisia ha bloccato i conti di alcune organizzazioni sospettate di ricevere finanziamenti illeciti dall’estero
Ex proprietaria di un salone incarcerata per violazione del lockdown vince un seggio alla Camera Shelley Luther, ex proprietaria di un salone di bellezza a Dallas e simbolo della ribellione contro le restrizioni COVID-19, è stata eletta come rappresentante del distretto 62 della Camera del Texas.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.