14 Febbraio 2023 – Stati Uniti, per la prima volta DeSantis supera Trump nei sondaggi
Ron DeSantis supera Donald Trump nel gradimento degli elettori repubblicani. Secondo un sondaggio Associated Press-Norc Center, il governatore della Florida raccoglie il 22% dei consensi come potenziale leader del partito, rispetto al 20% dell’ex presidente.
Jair Bolsonaro tornerà in Brasile a marzo per guidare l’opposizione al presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Intanto il viceministro degli Esteri del Brasile, Maria Laura da Rocha, ha tenuto oggi una videoconferenza con il suo omologo britannico, il sottosegretario permanente agli Affari Esteri del Regno Unito, Philip R Barton.
Due caccia F-35 olandesi hanno intercettato tre aerei russi vicino alla Polonia e li hanno scortati a distanza finché non hanno lasciato lo spazio aereo del Paese. Lo ha reso noto il ministero della Difesa olandese. Il fatto risale a lunedì scorso.
Il governo federale degli Stati Uniti inviera’ una delegazione di alto livello ad Addis Abeba, in Etiopia, per partecipare al summit dell’Unione africana in programma da oggi fino al 19 febbraio.
I repubblicani alla Camera lanciano un’indagine sulle origini del Covid e mettono subito nel mirino l’immunologo Anthony Fauci, l’ex consigliere medico della Casa Bianca per la pandemia duramente criticato dall’ex presidente Trump e da una fetta del Grand Old Party per la gestione dell’emergenza.
Le opposizioni del Venezuela renderanno domani note le date e le azioni decise per scegliere, attraverso le primarie fissate a ottobre, il candidato che dovra’ contendere a Nicolas Maduro il ruolo di presidente, nelle elezioni del 2024.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.