14 Dicembre 2023 – Orban non utilizza il veto, via libera all’ingresso
Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha deciso di un usare il veto per l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea.
Il Consiglio Europeo ha adottato un dodicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia.
La NASA ha selezionato GE Aerospace di Cincinnati per collaborare con il progetto HyTEC (Hybrid Thermally Efficient Core) dell’agenzia, che mira a sviluppare motori più efficienti in termini di consumo di carburante per aerei a corridoio singolo.
I ministri della difesa di Giappone, Gran Bretagna e Italia hanno concordato di istituire un organismo di coordinamento per procedere con il loro piano per sviluppare congiuntamente un aereo da caccia di prossima generazione, un passo fondamentale per mettere in pratica il progetto.
Il ministero della Difesa israeliano ha fatto sapere questa sera che la guerra contro Hamas potrebbe durare ancora “diversi” mesi.
Il presidente della squadra turca dell’Ankaragucu, Faruk Koca, è stato squalificato a vita dalla Federazione calcistica turca per l’aggressione all’arbitro Halil Umut Meler. Cinque giornate a porte chiuse e 65 mila euro di multa per il club.
Un ex responsabile del programma diversità di Facebook si è dichiarato colpevole di aver frodato la società di Mark Zuckerberg per oltre 4 milioni di dollari attraverso un sofisticato sistema di tangenti.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.