13 Settembre 2024 – Lo Zimbabwe abbatterà 200 elefanti per carenza cibo
Lo Zimbabwe abbatterà 200 elefanti per far fronte a una siccità senza precedenti che ha portato alla scarsità di cibo.
Alcune centinaia di persone, tra attivisti e componenti della società civile, sono scesi in strada a Tunisi in “difesa dello stato di diritto“.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato di aver individuato un breve tunnel sotterraneo nei pressi di un ospedale nella città di Tulkarem.
Un giudice della Corte Suprema brasiliana ha sequestrato circa 3 milioni di dollari di fondi congelati della piattaforma di social media X e del fornitore di servizi internet via satellite Starlink.
Un funzionario delle Nazioni Unite di ritorno dal Sudan ha descritto in un rapporto il calvario di donne e ragazze “spogliate dei loro bisogni primari”.
Il Sud Sudan ha annunciato un ulteriore rinvio di due anni delle elezioni.
Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro il gruppo mediatico russo Rossiya Segodnya e il suo direttore generale, Dmitri Kiseliov.
Nell’ambito del processo per lo sventato colpo di Stato guidato lo scorso 19 maggioda un cittadino congolese residente negli Usa, 37 dei 51 imputati sono stati condannati a morte da un tribunale militare.
Su indicazione del vice presidente del consiglio Antonio Tajani, è stato convocato l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia. Il nodo del contendere è la decisione delle Autorità della Federazione Russa di includere nella lista dei ricercati internazionali la giornalista Rai, Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.