11 Marzo 2024 – Trump se vincerà stopperà finanziamenti a Kiev
La soluzione di Donald Trump per porre fine alla guerra in Ucraina è quella di dare “non un centesimo in più” per finanziare la difesa dell’Ucraina, ha detto il leader ungherese Viktor Orbán dopo l’incontro con l’ex presidente.
Il rischio di attacchi terroristici negli Stati Uniti e’ aumentato considerevolmente alla luce del conflitto in corso nella Striscia di Gaza. Lo ha detto il direttore del Federal Bureau of Investigation.
La ministra della Sicurezza argentina, Patricia Bullrich, ha affermato che “chiederemo al sistema giudiziario di utilizzare la legge antiterrorismo” e “misure eccezionali affinche’ Rosario non sia la città con più armi del Paese“.
Il governo cinese ha sfruttato la piattaforma TikTok, controllata dalla societa’ ByteDance, per “influenzare” le elezioni che hanno avuto luogo “di recente” negli Stati Uniti.
Paolo Trichilo è il nuovo ambasciatore d’Italia a Zagabria. Lo rende noto la Farnesina, dopo il gradimento del governo interessato.
Il ministro degli Esteri paraguaiano, Ruben Ramirez Lezcano, ha dichiarato che il Mercosur e il Giappone inizieranno il prossimo mese il processo di negoziazione per firmare un accordo di libero scambio.
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha avviato la discussione sul rapporto sui crimini sessuali di Hamas, il 7 ottobre scorso, rapporto pubblicato dal Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite sulla Violenza Sessuale nei Conflitti, Pramila Patten.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.