11 Febbraio 2023 – Canada, un oggetto non identificato nel cielo dello Yukon è stato abbattuto da un caccia
Un oggetto non identificato è stato abbattuto in Canada, nel cielo dello Yukon. L’operazione è stata realizzata da un F-22 Usa che ha ricevuto un ordine diretto del premier canadese Justin Trudeau.
Il bilancio delle vittime del terremoto in Siria e Turchia ora supera i 28.000, in particolare 28.192.
Sette agenti di polizia peruviani sono stati uccisi in un’imboscata nel centro abitato di Natividad, situato nella provincia di La Convención, nella regione di Cusco.
La salute e il sostegno al settore agricolo sono aree prioritarie dell’azione della Cooperazione allo Sviluppo Italiana in Sudan. Lo segnala una nota dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum nel riportare gli esiti della missione effettuata dall’Ambasciatore Michele Tommasi nello Stato di Cassala, nell’est del Paese.
A gennaio la Russia ha fornito il 28 per cento del greggio acquistato dall’India e si e’ confermato per il quarto mese consecutivo il primo fornitore.
Decine di migliaia di israeliani sono scesi in strada in diverse città del Paese sabato, protestando contro i piani di revisione giudiziaria del governo di Benjamin Netanyahu. I leader della protesta rivendicano 145mila partecipanti nella capitale a Tel Aviv e 83mila in altre città del Paese.
L’invio dei caccia F-16 all’Ucraina sarebbe “una decisione molto seria” che per la Polonia “non è facile prendere“. Lo ha ammesso il presidente della Polonia, Andrzej Duda, intervistato dalla Bbc.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.