10 Febbraio 2023 – Salt Lake City potrebbe intossicare i polmoni di oltre 2,5milioni di persone

10 Febbraio 2023 – Salt Lake City potrebbe intossicare i polmoni di oltre 2,5milioni di persone

11 Febbraio 2023 0

Appena un mese fa i ricercatori della Brigham University, in Utah, avevano lanciato l’allarme: il grande lago salato, quello da cui prende il nome Salt Lake City, si sta ritirando così in fretta che tra cinque anni potrebbe non esistere più. Adesso si aggiungono dati che oltre al disastro ambientale anticipano una catastrofe sanitaria: una nuvola di polvere tossica capace di intossicare i polmoni di oltre due milioni e mezzo di persone.

Circa un milione e 50mila persone delle zone terremotate sono attualmente ospitate in rifugi temporanei dopo il duplice sisma con epicentro nella provincia turca di Kahramanmaras, avvenuto lo scorso 6 febbraio.

Siparietto tra Joe Biden e Luiz Inácio Lula da Silva nello Studio Ovale. “All’ultimo presidente non piaceva tenere relazioni internazionali con nessun Paese. Il suo mondo iniziava e finiva con le fake news al mattino, al pomeriggio e alla sera“, ha attaccato Lula, senza nominare il suo predecessore Jair Bolsonaro. “Mi suona familiare“, gli ha risposto Biden ridendo, riferendosi implicitamente a Donald Trump.

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha inserito nella lista nera dei sanzionati 6 entità legali cinesi che Washington ritiene contribuiscano allo sviluppo dell’industria aerospaziale cinese, compresa la produzione di palloni-spia.

E’ stata avviata oggi la raccolta delle richieste individuali di risarcimento per i beni confiscati alla popolazione ebraica in Lituania durante la Seconda guerra mondiale. Lo rende noto in un comunicato stampa la Comunità Ebraica del Paese baltico.

La Russia avrebbe condotto un attacco con droni Shahed di fabbricazione iraniana nella regione ucraina di Kharkiv.

Nel Giorno del Ricordo la Farnesina s’illumina con la scritta “Io Ricordo“, in memoria degli italiani martiri delle foibe e dell’esodo di Istria, Fiume e Dalmazia.

Una riunione su una ‘risoluzione del Qatar‘ si è tenuta in data 7/12/2021 a quanto pare all’interno degli edifici europei (in circostanze ancora da precisare). Prima di questa riunione” lo si legge nel mandato d’arresto europeo emesso dai magistrati belgi nei confronti dell’eurodeputato Andrea Cozzolino.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici