10 Novembre 2023 – Macron si espone: “Non c’è alcuna giustificazione per i continui bombardamenti israeliani su Gaza”
Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato all’emittente televisiva britannica “Bbc” che non c’è alcuna giustificazione per i continui bombardamenti israeliani su Gaza, aggiungendo che un cessate il fuoco andrebbe a beneficio di Israele.
Un’influencer che ha deriso la morte di un bambino israeliano in un post su un social network in relazione all’attacco di Hamas in Israele sarà processata il 22 novembre dal Tribunale penale di Parigi. La donna è stata arrestata giovedì e presa in custodia.
Due forti esplosioni hanno sono state avvertite questa sera nelle vicinanze dell’ospedale indonesiano nel nord della Striscia di Gaza.
Agenti dell’Fbi hanno sequestrato i telefoni cellulari e un iPad al sindaco di New York, Eric Adams, questa settimana. E’ nell’ambito di un’indagine sulla raccolta fondi per la campagna elettorale.
Il sistema sanitario della Striscia di Gaza è “in ginocchio” ha avvertito il capo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. E ha sottolineato che metà dei 36 ospedali del territorio non funzionano più.
Le autorità di intelligence statunitensi hanno iniziato a credere che il numero delle persone morte durante la guerra tra Israele e Hamas, pubblicato oggi dal ministero della Sanità di Gaza, sia accurato. Si parla di 11.208 morti.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.