10 Giugno 2023 – Nigeria, agli arresti governatore della Banca Centrale
E’ stato fermato da un ramo dei servizi segreti nigeriani il governatore della banca centrale della Nigeria, Godwin Emefiele, appena “sospeso” dal nuovo presidente Bola Tinubu.
“La Tunisia non accetterà mai il minimo trattamento disumano inflitto a chiunque si trovi sul suo suolo e si adopera affinché tutti gli immigrati si trovino in una situazione regolare“. Lo ha detto il presidente tunisino Kais Saied presso la sede del governatorato di Sfax.
L’ex presidente Donald Trump ha definito “ridicola” e “priva di fondamento” la sua storica incriminazione federale, durante la sua prima apparizione pubblica da quando le accuse sono state rese pubbliche, dipingendo i 37 capi d’accusa come un attacco ai suoi sostenitori e cercando di trasformare il grave pericolo legale in vantaggio politico.
Un gruppo di investitori giapponesi intende far causa Mitsubishi Ufj (Mufj) Morgan Stanley Securities e ad alte societa’ di intermediazione finanziaria del Giappone per la vendita di obbligazioni At1 emesse da Credit Suisse Group Ag.
Israeliani di nuovo in piazza, è la 23esima settimana, per protestare contro il piano del governo di estrema destra del primo ministro Benjamin Netanyahu di rivedere il sistema giudiziario del Paese.
Denutrizione, punture di insetti e ferite nella pelle. Questo il quadro generale dei quattro bambini ritrovati e messi in salvo dopo essere rimarsi dispersi per 40 giorni nel mezzo della selva amazzonica colombiana dov’era precipitato l’aereo in cui viaggiavano assieme alla madre, deceduta.
Tutto pronto per il prossimo volo dell’Ariane 5 che porterà in orbita due satelliti, rispettivamente di Germania e Francia.
Il primo ministro della Mongolia, Luvsannamsrain Oyun-Erdene, ha avuto un colloquio in videoconferenza con l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, col quale ha discusso le potenzialita’ di investimento e cooperazione nel settore dell’elettromobilità.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.