10 Aprile 2023 – Connor Sturgeon stava facendo una diretta streaming durante la strage di Louisville
Connor Sturgeon, 23 anni, il killer ucciso dalla polizia di Louisville, Kentucky, dopo la strage in banca in cui quattro persone sono morte e nove sono rimaste ferite, stava facendo una diretta streaming su Instagram. Si tratta della 145esima dall’inizio dell’anno, quindicesima dall’inizio di aprile.
Due operatori umanitari del Catholic Relief Services (Crs) sono stati uccisi nella regione Amhara dell’Etiopia. Chuol Tongyik, un responsabile della sicurezza, e Amare Kindeya, un autista, sono stati “uccisi a colpi di arma da fuoco” mentre tornavano nella capitale Adds Abeba domenica.
Joe Biden ha firmato la legge che mette fine all’emergenza Covid negli Stati Uniti.
Almeno sette grossi tralicci dell’elettricità sono crollati su un’autostrada vicino alla capitale sudafricana Pretoria, causando un incidente tra più veicoli.
Circa 200 persone si sono radunate a Tel Aviv in un corteo no autorizzato dopo il discorso del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
Il dipartimento di Stato Usa ha designato ufficialmente Evan Gershkovich, corrispondente del “Wall Street Journal” recentemente arrestato in Russia con l’accusa di spionaggio, come “cittadino detenuto ingiustamente”.
Un attacco missilistico lunedì ha preso di mira una base nella Siria orientale dove sono dislocate le truppe statunitensi, senza causare feriti o danni.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.