17 Luglio 2024 – Scholz mezza marcia indietro sul riarmo. Gli Stati Uniti però pensano a potenziare la spesa in Marina

17 Luglio 2024 – Scholz mezza marcia indietro sul riarmo. Gli Stati Uniti però pensano a potenziare la spesa in Marina

18 Luglio 2024 0

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz fa marcia indietro sul riarmo dopo il nefasto esito delle elezioni europee. Ha infatti auspicato in una intervista a ARD che occorre fare tutto il possibile affinché un giorno le grandi potenze possano tornare ad accordi sul controllo degli armamenti, non importa quanto improbabile possa sembrare ora.

La Cina supererà gli Stati Uniti e le sue forze armate in termini di tecnologia avanzata e innovazione se il Dipartimento della Difesa non riuscirà a riformare e modernizzare completamente le sue procedure, ha dichiarato al Defense Innovation Board (DIB) l’ex capo di Stato maggiore, l’ammiraglio Mike Mullen.

Il presidente russo Vladimir Putin e il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman hanno discusso oggi delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e del coordinamento all’interno del gruppo OPEC+.

Lo staff della campagna di Donald Trump ha annunciato che non intende ancora fissare un dibattito tra JD Vance e Kamala Harris, citando l’incertezza su chi sarà il candidato democratico alla vicepresidenza Usa.

I rappresentanti slovacchi nell’Unione europea non sosterranno le azioni punitive europee nei contronti dell’Ungheria per i viaggi del primo ministro ungherese Viktor Orban a Mosca e Pechino, ha detto oggi il primo ministro slovacco Robert Fico.

Il deputato repubblicanoo del Wisconsin, Derrick Van Orden, ha denunciato di essere stato aggredito da un manifestante fuori dalla Convention di Milwaukee.

Il procuratore speciale Jack Smith ha presentato appello contro l’archiviazione del caso a carico dell’ex presidente americano per la vicenda dei documenti riservati della Casa Bianca sequestrati a Mar-a-Lago.

I paesi occidentali esercitano enormi pressioni sull’India affinché cambi la sua politica estera. Una situazione assolutamente inaccettabile nelle relazioni internazionali, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, a New York per partecipare alle riunioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.