9 Ottobre 2024 – Strage ad Haiti, 109 morti e oltre 40 feriti a causa di un blitz di una gang

9 Ottobre 2024 – Strage ad Haiti, 109 morti e oltre 40 feriti a causa di un blitz di una gang

10 Ottobre 2024 0

La violenta aggressione di una gang la scorsa settimana nella località di Pont-Sondè, in Haiti, ha provocato 109 morti e oltre quaranta feriti. Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, i membri di una banda armata hanno sparato con fucili automatici contro gli abitanti di questa località.

Un Airbus A350 della Turkish Airlines, partito da Seattle e diretto a Istanbul è stato costretto a un atterraggio di emergenza a all’aeroporto John F. Kennedy di New York, dopo che il comandante è morto a bordo.

Almeno 15 persone sono state uccise in un attacco israeliano all’ospedale Al-Yemen Al-Saeed nel campo profughi di Jabaliya a Gaza.

Attualmente i militari francesi stanno addestrando 2.300 soldati ucraini, con attrezzature che utilizzeranno in missione. A rilevare che la brigata Anne a Kiev sarà addestrata da Parigi direttamente il presidente Macron.

Mohamed Hamdan Dagalo, conosciuto come Hemetti, leader delle Forze di supporto rapido (Rsf) del Sudan, ha accusato l’Egitto di aver condotto un attacco aereo contro le sue forza nella regione di Jabal Moya, situata nello stato di Sennar, nella parte sud-orientale del Sudan.

Il ministro delle Tecnologie della Comunicazione della Tunisia, Sofiene Hemissi, parteciperà alla seconda ministeriale della presidenza italiana del G7 sull’Industria e sull’Innovazione Tecnologica.

L’Algeria punta a 10milioni di visitatori per il 2030.

Le forze ucraine hanno attaccato la base di stoccaggio per droni di Shahedov, vicino al villaggio di Oktyabrsky, nel territorio di Krasnodar, nella Federazione Russa.

L’Arabia Saudita non è riuscita a entrare nel Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, un rifiuto da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite accolto con favore dai difensori dei diritti umani che avevano nel mirino anche i paesi africani.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici