12 Ottobre – Quaranta nazioni contro Israele per gli attacchi alla missione Unfil
Quaranta nazioni che contribuiscono alla forza di pace delle Nazioni Unite in Libano hanno dichiarato di “condannare fermamente i recenti attacchi” contro le forze di pace.
Quasi 5.000 persone hanno attraversato il confine tra Libano e Siria nelle ultime 24 ore.
L’ex primo ministro scozzese Alex Salmond, che ha guidato la richiesta di indipendenza dal Regno Unito nel referendum del 2014, è morto, come ha annunciato il suo partito politico, lo Scottish National Party (SNP).
Gli Stati Uniti dispiegheranno i loro sistemi di difesa missilistica anti-balistica Thaad (Terminal High Altitude Area Defense, Difesa d’area terminale ad alta quota) in Israele per proteggere lo stato ebraico dagli attacchi iraniani nel caso in cui Israele colpisca obiettivi militari in territorio iraniano.
L’esercito israeliano ha designato cinque nuove aree nel nord del Paese, lungo il confine con il Libano, come “zone militari chiuse”, mentre le sue truppe sono impegnate in combattimenti a terra contro Hezbollah nel sud del Libano.
Gli attacchi di Israele contro il Libano hanno provocato finora 2.255 morti e 10.524 feriti.
Il governo di Olaf Scholz ha ridimensionato i suoi piani di inasprimento della politica di accoglienza per i richiedenti asilo, dopo gli attacchi con coltello che hanno sconvolto la Germania. Lo indica un documento ottenuto dalla France Presse.
Kanye West è stato accusato di aver drogato e aggredito sessualmente la sua ex assistente e star di OnlyFans durante una festa con Sean “Diddy” Combs, come rivelano nuove carte processuali: lo scrive il New York Post.
La Norvegia ha ripristinato i controlli lungo i confini con i suoi vicini dell’Unione Europea, in seguito all’aumento della minaccia terroristica.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.