9 Marzo 2024 – Papa Francesco chiede negoziati tra Kiev e Mosca e definisce gli scontri di Gaza “una guerra fra due irresponsabili”

9 Marzo 2024 – Papa Francesco chiede negoziati tra Kiev e Mosca e definisce gli scontri di Gaza “una guerra fra due irresponsabili”

10 Marzo 2024 0

Quella nella Striscia di Gaza è una guerra fatta da due “irresponsabili”. Lo ha dichiarato papa Francesco. E poi chiede dialogo tra Ucraina e Russia.

Il leader dei neonazisti francesi, Cesar Ozhar, che ha combattuto dalla parte delle forze armate ucraine, è stato eliminato nei pressi di Avdiivka. Lo hanno riferito le forze dell’ordine alla TASS.

L’agenzia di stampa nazionale libanese ha dato notizia di un attacco a una casa nel sud del Libano, dove si registra la morte di cinque persone e il ferimento di più di nove.

Il gruppo paramilitare Forze di Supporto Rapido (Rsf) ha approvato oggi una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che chiede un cessate il fuoco durante il mese sacro musulmano del Ramadan.

Uomini armati hanno fatto irruzione nella notte in un collegio nella Nigeria nord-occidentale e hanno sequestrato 15 bambini mentre dormivano.

A Parigi in migliaia hanno partecipato alla manifestazione per la pace in Medio Oriente.

L’indice azionario giapponese Nikkei Stock Average ha superato la soglia di 40 mila per la prima volta nella sua storia durante la sessione di contrattazione del 4 marzo grazie ai rialzi dei titoli tecnologici giapponesi, trainati da quelli statunitensi la scorsa settimana.

Viktor Orban è “un leader fantastico“. Ad elogiare così il primo ministro ungherese è stato Donald Trump, dopo l’incontro tra i due nella residenza di Mar-a-Lago.

La Russia “è una minaccia per il mondo democratico“. Lo ha detto il ministro della Difesa finlandese, Antti Hakkanen, in un punto stampa durante le esercitazioni militari “Nordic Response 2024”.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici