7 Novembre 2023 – Corteo manifesta sotto la sede del Psoe a Madrid

7 Novembre 2023 – Corteo manifesta sotto la sede del Psoe a Madrid

8 Novembre 2023 0

Tensioni e cariche della polizia durante la manifestazione sotto la sede del Psoe di Madrid. Oltre settimana manifestanti hanno sfilato in corteo contro il Governo.

Medici Senza Frontiere (MSF) è addolorata per la scomparsa di uno dei suoi operatori umanitari a Gaza, Mohammed Al Ahel, ucciso insieme a diversi membri della sua famiglia il 6 novembre”. Mohammed lavorava come tecnico di laboratorio per MSF da oltre due anni e si trovava nella sua casa nel campo profughi di Al Shati. L’area è stata bombardata e l’edificio è crollato, uccidendo, secondo le testimonianze locali, decine di persone.

Il ministro dell’Agricoltura del Brasile, Carlos Favaro, ha prorogato di 180 giorni la validità dello stato di emergenza zoosanitaria su tutto il territorio nazionale, disposto a seguito della conferma dei primi casi di infezione da virus dell’influenza aviaria.

Una dozzina di bambini palestinesi di Gaza malati di cancro sono stati autorizzati ad attraversare il confine di Rafah per essere curati in Egitto.

Un razzo ha colpito una casa nel quartiere centrale israeliano di Savyon, a est di Tel Aviv, durante l’ultima raffica di razzi provenienti da Gaza.

Si prevede che quest’anno 21,6 milioni di persone in Yemen, tra cui 11 milioni di bambini, avranno bisogno di assistenza umanitaria e protezione.

Il partenariato tra Russia e Kazakistan si basa sui principi di integrità territoriale e non interferenza. Lo ha affermato il Presidente russo, Vladimir Putin, in un’intervista al quotidiano Kazakhstanskaya Pravda‘. Secondo il leader russo, l’alto livello di interazione con Astana si riflette anche nei suoi contatti personali con il presidente Kassym-Jomart Tokayev.

Il protocollo tra l’Italia e l’Albania “per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria” consta di 14 articoli e resterà in vigore per cinque anni.

L’Amministrazione Biden ha annunciato sanzioni contro 13 membri del potente cartello messicano di Sinaloa e contro quattro aziende di Sonora accusati di traffico di fentanyl e di altre droghe all’interno degli Stati Uniti.

Il Senato francese ha adottato l’abolizione dell’assistenza sanitaria statale (Ame) riservata agli immigrati privi di documenti, ‘sans papier’. Viene trasformata in “assistenza sanitaria d’urgenza“.

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici