7 Marzo 2024 – Nigeria, trecento studenti rapiti

7 Marzo 2024 – Nigeria, trecento studenti rapiti

8 Marzo 2024 0

Sono 287 gli studenti rapiti in Nigeria, dove un commando di uomini armati a bordo di motociclette ha assaltato una scuola primaria a Chikun Kuriga, nella regione nordoccidentale di Kaduna.

Le autorità cinesi starebbero mettendo in campo le più avanzate “misure di sicurezza” per proteggere i lavori delle riunioni politiche dei circa 5mila delegati della Conferenza consultiva politica del popolo cinese e del Consiglio nazionale del popolo in corso questa settimana a Pechino.

Il disegno di legge che potrebbe vietare TikTok negli Stati Uniti avanza rapidamente alla Camera dei rappresentanti, dopo avere ottenuto il sostegno dello speaker Mike Johnson.

Gli Stati Uniti e la Giordania hanno lanciato aiuti aerei nel nord di Gaza.

Il Regno Unito stanzierà 325 milioni di sterline per l’acquisto di 10.000 droni per l’Ucraina.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha incontrato a Washington il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, e il suo omologo, Tobias Billstrom, a cui ha fatto le congratulazioni per l’adesione ufficiale di Stoccolma alla Nato.

A Cité Soleil, uno dei più grandi quartieri della capitale haitiana Port-au-Prince, i tassi di mortalità legati alla violenza sono simili a quelli registrati a Raqqa nel nord della Siria nel 2017, quando la popolazione era schiacciata dal conflitto tra il gruppo dello Stato Islamico e la coalizione internazionale, e tra i rifugiati Rohingya nei mesi precedenti alla campagna di violenza lanciata contro di loro dall’esercito del Myanmar.

Il fornitore di energia elettrica statunitense Xcel Energy ha ammesso giovedì che le sue strutture sembrano essere la causa del più grande incendio della storia del Texas, che ha provocato due vittime da quando è scoppiato il 26 febbraio.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici