7 Agosto 2023 – Attentato jihadista in Burkina Faso causa 20 morti. Biden pensa ad altri aiuti militari a Kiev
Venti persone sono state uccise in Burkina Faso durante un attacco di sospetti jihadisti a Nohao, vicino alla città di Bittou, nella regione centro-orientale al confine con il Togo.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta pensando a un nuovo pacchetto di aiuti militari da destinare all’Ucraina.
Gli Stati Uniti negli ultimi giorni hanno avuto contatti con il presidente del Niger, Mohamed Bazoum, con alcuni “leader regionali” e “contatti diretti con i leader militari” autori del golpe nel Paese.
“In un processo sui diritti del Primo Emendamento, il governo cerca di limitarli. Peggio, lo fa contro il maggiore rivale politico dell’amministrazione nel corso di una stagione elettorale in cui l’amministrazione e i media fanno campagna sull’incriminazione e su false accuse“. Lo affermano i legali di Donald Trump.
La Polonia ha accusato la Bielorussia e la Russia di orchestrare una nuova ondata migratoria.
La nuova tassa sugli extraprofitti delle banche italiane non potrà superare il 25% del patrimonio netto. Lo prevede la norma contenuta nel decreto asset approvato dal consiglio dei ministri.
Il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha promulgato oggi una legge che inasprisce le ammende e le pene per i delitti di tipo economico e ambientale

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.