5 Luglio 2023 – Scontro tra Stellantis e Francia per mancata produzione Peugeot 208 elettrica in Francia
Botta e riposta tra il ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire e l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares che non vuole produrre in Francia la Peugeot 208 elettrica come richiesto dal governo di Parigi.
Il vescovo nicaraguense di Matagalpa, monsignor Rolando Alvarez, che era stato rilasciato lunedì dal carcere di La Modelo di Managua nell’ambito di una trattativa, a quanto sembra con la Conferenza episcopale del Nicaragua e con la Santa Sede, è stato riportato in cella oggi, poiché non è stato raggiunto alcun accordo per ottenere il suo rilascio definitivo.
Gli inquirenti russi hanno aperto un’inchiesta sull’attacco alla giornalista di ‘Novaya Gazeta‘, Elena Milashina e all’avvocato Alexander Nemov.
L’attivista svedese per il clima, Greta Thunberg, è stata accusata dai pm svedesi di essersi rifiutata di “obbedire” durante una manifestazione a metà giugno nel porto di Malmö, nel sud della Svezia.
Il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani ha incontrato a Palazzo Chigi il suo omologo marocchino Nasser Bourita.
Il governo bosniaco, nella sua seduta odierna, ha deciso l’abolizione temporanea dell’obbligo del visto per i cittadini dell’Arabia Saudita.
In giornata, vicino a Mays al-Jabal nel Libano meridionale, le forze di pace hanno osservato un escavatore che attraversava la Linea Blu (la linea di demarcazione tra Israele e Libano) da sud e un soldato libanese che attraversava la Linea da nord.
Un uomo in possesso di numerose armi da fuoco e materiale per fabbricare esplosivi è stato arrestato giovedì scorso nei pressi della residenza a Washington dell’ex presidente Barack Obama.
Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.