5 Agosto 2024 – Attacco a base americana in Iraq, diversi feriti
Numerosi militari Usa sono rimasti feriti in un sospetto attacco con razzi contro la base aerea di Al-Asad, in Iraq, che ospita forze statunitensi e della coalizione.
Un comandante dell’unità d’élite Radwan di Hezbollah è stato ucciso in un attacco di droni questa sera nel sud del Libano.
Il Brasile e il Cile hanno firmato oggi dodici memorandum d’intesa in occasione della visita del presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, a Santiago del Cile.
Si sono sentite forti esplosioni nel centro e nell’est della capitale ucraina dopo che le autorità hanno attivato un allarme aereo.
Nove dipendenti dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) “potrebbero essere stati coinvolti” negli attacchi di Hamas contro Israele del 7 ottobre, secondo l’indagine interna dell’Onu su 19 persone accusate da Israele, e verranno licenziati.
Google ha agito illegalmente per mantenere il monopolio dei motori di ricerca online. Lo ha stabilito il giudice federale Amit Mehta, della Corte distrettuale del District of Columbia, in una sentenza. di 277 pagine che condanna il gigante hitech perla sua posizione dominante.
Il capo del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Sergey Shoigu, ha dichiarato a Teheran che il suo Paese “è pronto a una cooperazione globale con l’Iran sulle questioni regionali“.
Il segretario alla Difesa Lloyd Austin era rimasto “sorpreso” dall’annuncio fatto dal Pentagono del patteggiamento con Khaled Sheikh Mohammed e altri due co-imputati per gli attentati dell’11 settembre 2001.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.