31 Marzo 2023 – Il Fondo Monetario distribuirà 15,6 miliardi a Kiev
Dal programma Fmi arriveranno 15,6 miliardi di dollari per l’Ucraina.
Alcune migliaia di persone hanno manifestato a Sarajevo davanti alla sede dell’Alto rappresentante internazionale in Bosnia-Erzegovina Christian Schmidt, del quale hanno chiesto le dimissioni. I dimostranti hanno contestato il ruolo e i poteri di cui dispone l’Alto rappresentante.
Un potente tornado ha colpito la città di Little Rock, in Arkansas, distruggendo case e abbattendo alberi. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha visitato l’area.
Fonti anonime hanno riferito al “Wall Street Journal” che sono stati spiccati mandati di comparizione sono stati inviati a persone di primo piano in merito al processo Jeffrey Epstein. Avrebbero raggiunto Sergey Brin, co-fondatore di Google e membro del consiglio di amministrazione di Alphabet, società proprietaria della piattaforma; Thomas Pritzker, presidente esecutivo di Hyatt Hotels; Mortimer Zuckerman, miliardario canadese-statunitense attivo nel settore immobiliare e della comunicazione; e all’imprenditore Michael Ovitz.
Il capogruppo democratico alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Hakeem Jeffries, ha incontrato ieri a New York la presidente taiwanese, Tsai Ing-wen.
Nè il governo nè le opposizioni del Venezuela saranno parte della conferenza internazionale convocata dal governo della Colombia per cercare di rafforzare il dialogo a Caracas.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.