31 Gennaio 2023 – Il Parlamento del Perù rinvia per la terza volta il dibattito su elezioni anticipate

31 Gennaio 2023 – Il Parlamento del Perù rinvia per la terza volta il dibattito su elezioni anticipate

1 Febbraio 2023 0

Per la terza volta il Parlamento del Perù ha rinviato il dibattito nel plenum dell’assemblea sulla possibilità di tenere elezioni entro il 2023 per dare uno sbocco alle tensioni antigovernative che proseguono da quasi due mesi. Un gruppo di deputati democratici ha scritto peraltro una lettera al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, chiedendo di sospendere l’assistenza al governo peruviano. Un modo per condannare pubblicamente gli abusi dei diritti umani che le forze di sicurezza avrebbero commesso.

PayPal ha dichiarato martedì che taglierà circa il 7% della sua forza lavoro totale, ovvero circa 2.000 lavoratori a tempo pieno, in quanto la società di pagamenti digitali si trova ad affrontare quello che definisce “un ambiente macroeconomico difficile“.

Le autorità statunitensi hanno completato il trasferimento negli Usa di quattro uomini arrestati ad Haiti per il presunto coinvolgimento nell’assassinio del presidente Jovenel Moise, avvenuto il 7 luglio 2021.

Lo stato di emergenza scaduto ieri in Tunisia è stato prorogato dal 31 gennaio al 31 dicembre 2023, stando al decreto presidenziale datato 30 gennaio e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

La provincia canadese della British Columbia ha depenalizzato il possesso di piccole quantità di cocaina, eroina, fentanil e altre droghe pesanti, in un progetto pilota triennale che ha l’obiettivo di affrontare una crisi di overdose da oppioidi che ha ucciso migliaia di persone.

Il capo del Consiglio presidenziale yemenita, Rashid al Alimi, ha ricevuto, oggi, una delegazione di diplomatici e capi missione guidati da Gabriel Munuera Vinals, ambasciatore dell’Unione europea in Yemen.

La procuratrice di New York Letitia James ha chiesto ad un giudice di infliggere sanzioni all’ex presidente Donald Trump, ai suoi figli adulti, alla Trump Organization e ai suoi avvocati per le loro risposte “palesemente false“.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici