30 Marzo 2023 – Donald Trump incriminato a NY, è il primo presidente a dover affrontare accuse penali

30 Marzo 2023 – Donald Trump incriminato a NY, è il primo presidente a dover affrontare accuse penali

31 Marzo 2023 0

Il Grand Jury di Manhattan a New York ha votato per incriminare Donald Trump a New York. Il tycoon sarà quindi il primo ex presidente a dover affrontare accuse penali. Le accuse precise non sono ancora note, ma il caso è quello del pagamento in nero a una porno star, Stormy Daniels.

Il Parlamento turco ha approvata la domanda di adesione della Finlandia alla Nato, che di fatto spiana la strada all’adesione del paese nordico all’Alleanza Atlantica.

L’assemblea della Florida ha approvato una proposta di legge per consentire ai cittadini di portare ovunque con sé una arma da fuoco carica, senza bisogno dei permessi necessari.

Vi sarebbero vari indizi che richiamano a “nuove ondate di immigrazione clandestina dalla Bielorussia“. Lo ha affermato parlando con i giornalisti il ministro degli Interni lituano, Agne Bilotaite.

Gli alleati della Nato hanno fornito all’Ucraina 65 miliardi di euro (70,8 miliardi di dollari) in finanziamenti militari nell’ultimo anno. Lo ha dichiarato il vice segretario generale dell’alleanza atlantica, Mircea Geoana.

La Francia fa quadrato nei confronti degli influencer. Nonostante le attuali spaccature politiche sulla contestata riforma delle pensioni di Emmanuel Macron, i deputati d’Oltralpe hanno votato oggi in modo assolutamente unanime per un testo di legge che punta a regolamentare le controverse pratiche commerciali dei cosiddetti ‘influencer’ attivi sui social e a porre fine alla “legge della giungla”.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici