30 Dicembre 2022 – Stop al taglio delle accise in Italia, da domenica carburanti a prezzo pieno
Stop al taglio delle accise in Italia. Da domenica primo gennaio 2023 i carburanti tornano a prezzo pieno. Anche i pedaggi sulle arterie di competenza di Autostrade per l’Italia dal primo gennaio aumenteranno del 2%, con aggiunta di un altro 1,34% solo dal primo luglio 2023.
La polizia ha annunciato oggi l’arresto di un uomo di 28 anni accusato di aver ucciso quattro studenti dell’Università dell’Idaho. L’arresto arriva dopo sette settimane di indagine da parte delle forze dell’ordine. Il presunto killer, Bryan Christopher Kohberger, è stato arrestato nel nord-est della Pennsylvania durante le indagini sui fatali accoltellamenti.
Il governo di Kiev ha sospeso unilateralmente oggi l’accordo che aveva con la Russia, in vigore dall’ottobre 1992, per l’uso e la protezione congiunta delle acque di confine.
Resterà in custodia cautelare 30 giorni Andrew Tate, l’ex kickboxer professionista arrestato in Romania con l’accusa di traffico di esseri umani e stupro.
L’esercito iracheno ha annunciato oggi che nel corso degli ultimi attacchi aerei nella provincia orientale di Diyala sono stati uccisi 13 militanti dello Stato islamico (Is) negli ultimi due giorni.
Il presidente brasiliano uscente, Jair Bolsonaro, ha lasciato il Brasile per gli Stati Uniti, due giorni prima della fine del suo mandato e dell’insediamento del suo successore di sinistra, Luiz Inacio Lula da Silva. Non vi sarà quindi passaggio di consegne.
È di tre poliziotti morti e quattro feriti il bilancio delle vittime di un attentato terroristico avvenuto nella località egiziana di Ismailiya, il primo del genere in una città del Paese da molti anni a questa parte.
Anche il governo del Regno Unito e quello Francese hanno deciso di introdurre l’obbligo di presentazione di un test negativo al Covid-19 per tutte le persone provenienti dalla Cina. La Svizzera invece ha detto che non sottoporrà passeggeri a questi controlli.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.